Incassi USA: Hunger Games guida la classifica nel giorno del Ringraziamento, delude Wish
Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente guida la classifica degli incassi del giorno del Ringraziamento negli USA, delude Wish
Come sempre, il giorno del Ringraziamento non è particolarmente mosso al box-office americano: il pubblico preferisce rimanere a casa a festeggiare, anziché recarsi al cinema, e quest'anno in particolare c'era un'offerta sportiva particolarmente ricca in televisione e in streaming. Ecco quindi che non stupisce che gli incassi di ieri non siano stati esaltanti, tuttavia anche in questo caso ci sono vincitori e perdenti.
Al secondo posto sorprende l'andamento di Napoleon, che con 4.3 milioni di dollari sale a 12.1 milioni di dollari in due giorni. Il film di Ridley Scott, che dovrebbe soddisfare l'offerta di "film per papà", ha retto bene nonostante il Giorno del Ringraziamento e lo sport in tv, e potrebbe chiudere il weekend lungo con circa 35 milioni di dollari, che probabilmente saliranno a 70 in tutto il mondo.
Seguono Thanksgiving, con 2 milioni di dollari e quasi 17 milioni complessivi (il film ha visto addirittura un incremento negli incassi nel giorno del Ringraziamento) e The Marvels, che incassa 1.3 milioni e sale a 70 milioni complessivi.
Fonte: The-numbers