Incassi USA: Hunger Games in testa nel Black Friday, rallenta ancora Wish

Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente domina la classifica americana del Black Friday, Wish delude

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà chiaramente Hunger Games: la ballata dell'usignolo e del serpente il chiaro vincitore del weekend lungo del Ringraziamento negli Stati Uniti: il film di Francis Lawrence ha dominato la classifica venerdì, incassando altri 11.4 milioni di dollari. Si tratta di un calo del 40% rispetto a venerdì scorso, una buona tenuta che permetterà alla pellicola di superare i 100 milioni di dollari alla fine del weekend.

Al secondo posto Napoleon regge molto bene, incassando altri 8.3 milioni di dollari e salendo così a 20 milioni di dollari in tre giorni: potrebbe arrivare a 35 milioni alla fine del weekend.

Al terzo posto incassa solo 8 milioni di dollari Wish, che sale a 20.2 milioni in tre giorni: è la grande delusione del Ringraziamento, solitamente dominato da pellicole d'animazione della Disney.

Quarta posizione per Trolls 3 - Tutti Insieme, che mostra l'incremendo più sensibile rispetto a giovedì (e cala solo del 25% rispetto a una settimana fa), con 7 milioni di dollari e un totale di 54 milioni di dollari. Chiude la top-five Thanksgiving, con 2.7 milioni di dollari e un totale di 19 milioni di dollari.

Fonte: The-Numbers

Continua a leggere su BadTaste