Incassi USA: Hugo Cabret stupisce nel giorno del Ringraziamento
Nonostante in cima alla classifica americana del giorno del Ringraziamento rimangano Twilight e i Muppet, la vera sorpresa è la performance di Hugo Cabret...
Faceva uno strano effetto leggere che Hugo Cabret, l'attesissimo film 3D di Martin Scorsese, sarebbe uscito mercoledì in soli 1.200 cinema americani.
Per quanto riguarda The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, il film ieri ha incassato 7.8 milioni arrivando a sfiorare i 180 milioni complessivi in sette giorni. In questo stesso lasso di tempo New Moon ne aveva incassati 188, e Eclipse 186. Procede invece la marcia dei Muppet: ieri il film ha portato a casa altri 5.9 milioni (per un totale di 12.5 in due giorni), perdendo solo il 10%.
In Italia ieri Breaking Dawn - Parte 1 è rimasto in testa, pur accordiando leggermente le distanze con Anche se è amore non si vede. Il film della saga di Twilight ha incassato altri 391mila euro, per un totale di 11.1 milioni di euro in dieci giorni, mentre la commedia di Ficarra e Picone è a quota 337mila euro in due giorni.