Incassi USA: The Flash apre in testa venerdì, Elemental secondo
The Flash apre in testa alla classifica americana venerdì, Elemental è secondo, ma gli incassi sono inferiori alle aspettative
Con due blockbuster e un film da controprogrammazione in uscita, oltre alle pellicole in tenitura, quello in corso negli Stati Uniti è un weekend decisamente affollato al box-office americano, e c'è chi sembra ne stia facendo le spese. I due grandi esordi di The Flash ed Elemental, in particolare, sembrano avvicinarsi alla parte più bassa della forbice delle previsioni, almeno in base ai dati d'incasso di venerdì e tenendo in considerazione il possibile passaparola.
LEGGI - La recensione di The Flash
LEGGI - La recensione di Elemental
Per quanto riguarda Elemental, il film Pixar ha debuttato con 11.8 milioni di dollari, e l'impressione è che possa chiudere il weekend addirittura sotto i 30 milioni previsti. Se così fosse, sarebbe il peggior debutto di sempre per un film dello studio d'animazione, anche peggio di Il viaggio di Arlo (39 milioni).
Crolla invece al quarto posto Transformers: il risveglio, che incassa 5.2 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend con una ventina di milioni. Finora il blockbuster ha raccolto 85 milioni di dollari negli USA e oltre 200 in tutto il mondo.
Chiude la top-five La Sirenetta, che venerdì ha raccolto 3.7 milioni di dollari e nel weekend dovrebbe incassarne una dozzina: complessivamente il film ha raggiunto i 245 milioni di dollari negli USA e i 431 in tutto il mondo.
Per quanto riguarda la cosiddetta "controprogrammazione", The Blackening ha raccolto 2.5 milioni di dollari venerdì, in linea con le previsioni, e dovrebbe chiudere il weekend al sesto posto con poco più di 6 milioni di dollari (ne è costati 5).
Fonte: BOM