Incassi USA: Five Nights at Freddy's apre con quasi 40 milioni di dollari venerdì!
Esordio da capogiro per Five Nights at Freddy's negli Stati Uniti: il film horror ha incassato quasi 40 milioni di dollari in un giorno
Esordio sorprendente per Five Nights at Freddy's negli Stati Uniti: le anteprime di giovedì già preannunciavano un weekend nettamente al di sopra delle aspettative, ma con quasi altri 30 milioni di dollari raccolti nella giornata di venerdì il film horror si prepara chiaramente a infrangere record. Includendo le anteprime, infatti, ha incassato ben 39.4 milioni di dollari nel suo primo giorno di sfruttamento, il secondo miglior giorno d'esordio di sempre per un horror dopo It: Capitolo 2 (37 milioni). Non solo: è in assoluto il miglior giorno d'esordio di sempre per un film tratto da un videogioco, battendo i 31.7 milioni di dollari di Super Mario Bros. - il Film (incassati di mercoledì). Il tutto, lo ricordiamo, mentre il film è disponibile in day-and-date in streaming su Peacock (a pagamento).
Quanto incasserà, a questo punto, il film nel suo primo weekend? È ancora difficile fare una previsione: da un lato l'idea è che si tratti di un titolo molto frontloaded che rischia di sgonfiarsi in particolare domenica, dall'altra il punteggio CinemaScore A- (rarissimo per un film horror) lascia intuire che il pubblico di riferimento ha molto apprezzato il film e quindi il passaparola sarà positivo.
Fonte: The-Numbers