Incassi USA: Elvis debutta sopra le aspettative venerdì, crolla Lightyear
Elvis registra un debutto sopra le aspettative venerdì negli Stati Uniti e si prepara a vincere il weekend, crolla invece Lightyear
Forse per la prima volta dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti ci sarà una classifica nel weekend davvero ricca e variegata, con una distribuzione quasi normale degli incassi: potrebbero esserci addirittura cinque film con un incasso maggiore di 20 milioni di dollari. Questa era la prassi nel 2019, ma dopo il lockdown solo i grandi blockbuster e i film evento sono riusciti a catalizzare l'attenzione del pubblico, creando una forte disparità tra la vetta della top-ten e le altre posizioni.
LEGGI - La recensione di Elvis
Al secondo posto apre Black Phone: l'horror targato Blumhouse incassa 10.2 milioni di dollari (di cui 3 alle anteprime), battendo l'esordio di Candyman e di The Conjuring 3. Si prevede un weekend vicino ai 30 milioni (ne è costati solo 18).
Quarta posizione per Jurassic World: il dominio, che incassa 7.4 milioni di dollari venerdì e potrebbe chiudere il weekend intorno ai 25 milioni di dollari (superando i 300 milioni complessivi).
A chiudere la top-five troviamo Lightyear - La vera storia di Buzz, che crolla dalla prima posizione con soli 5.4 milioni di dollari. È un calo veramente drastico: si prevede un weekend intorno ai 17/20 milioni di dollari.
Fonte: Deadline