Incassi USA: Dungeons & Dragons debutta con 15.3 milioni venerdì, verso un weekend da 40 milioni!
Debutto da 15.3 milioni di dollari per Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri venerdì negli USA, verso un weekend da 40 milioni di dollari
Con 15.3 milioni di dollari, Dungeons & Dragons: L'onore dei ladri si piazza in testa alla classifica americana venerdì, puntando a chiudere il suo weekend d'esordio intorno ai 40 milioni di dollari. 5.6 milioni di dollari sono stati raccolti durante le anteprime, di cui 1.5 milioni nei giorni precedenti, e 4.1 milioni giovedì sera. Il dato di venerdì è in linea con Uncharted, che l'anno scorso chiuse un ottimo primo weekend sopra i 40 milioni di dollari. Nel caso di Dungeons & Dragons, il passaparola è molto incoraggiante: il punteggio CinemaScore A- sembra infatti riflettere un'accoglienza molto positiva da parte del pubblico. Le proiezioni della Paramount, lo ricordiamo, erano di una trentina di milioni prima che il film arrivasse in sala.
LEGGI - La recensione
Apre invece al terzo posto la pellicola a sfondo religioso His Only Son: 2.1 milioni di dollari per una pellicola il cui successo è dovuto in particolare ai cosiddetti flyover states nella settimana di Pasqua: si prevede incassi quasi 6 milioni nel corso del weekend. Debutta invece al settimo posto l'indie del Sundance A Thousand and One, con 700 mila dollari.