Incassi USA: Dune 2 debutta con 32.2 milioni di dollari venerdì, si punta a un weekend da 80 milioni
Dune - Parte Due ha registrato un esordio da oltre 32 milioni di dollari venerdì al box-office americano: punta a un weekend da 80 milioni
Un buon esordio al box-office americano per Dune - Parte Due: il kolossal di Denis Villeneuve ha incassato 32.2 milioni di dollari venerdì, che includono i 12 milioni di dollari delle anteprime (10 di giovedì e 2 di domenica). Si tratta di un debutto vicino ai 33 milioni di dollari ottenuti da Oppenheimer l'anno scorso: il paragone è legittimo soprattutto per la durata del film oltre che per l'ampia distribuzione in IMAX e PLF. L'ultimo film che ha incassato più di 30 milioni nel suo giorno d'esordio è stato Five Night at Freddy's a ottobre del 2023: si chiude un lungo periodo difficile per i blockbuster americani.
Dune 2: l'andamento al box-office internazionale
Anche all'estero il film sta avendo un andamento migliore del suo predecessore. In Italia, ha raccolto già un milione e mezzo di euro in tre giorni, mentre il mercato migliore finora fuori dagli Stati Uniti è quello britannico, dove ha debuttato venerdì con 3.5 milioni di dollari (il primo film incassò 3.3 milioni in due giorni, incluse le anteprime) e dove punta a un weekend vicino ai 15 milioni di dollari. Nei primi due giorni (mercoledì e giovedì) ha incassato più di 22 milioni di dollari in 55 territori.
Fonte: The-Numbers