Incassi USA: Deadpool & Wolverine debutta con 38.5 milioni di dollari alle anteprime, un weekend da 200 milioni?

Deadpool & Wolverine debutta con 38.5 milioni di dollari alle anteprime di giovedì: previsto un weekend da 200 milioni negli USA!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Deadpool & Wolverine non delude le attese, e registra un grandissimo esordio al box-office americano con ben 38.5 milioni di dollari alle anteprime di giovedì pomeriggio e sera: si tratta del miglior incasso di sempre alle anteprime per un film vietato ai minori (ha un rating R negli USA), e l'ottavo miglior esordio di sempre.

È una cifra superiore ai 36 milioni di Doctor Strange nel multiverso della follia, che chiuse il primo weekend con 187 milioni di dollari, e un soffio sotto i 39 milioni di Avengers: Infinity War, che chiuse il suo primo weekend a 257 milioni di dollari nel maggio del 2018. Deadpool 2 incassò 18.6 milioni alle anteprime, mentre Logan 9.5 milioni. Insieme, questi due supereroi stanno facendo faville.

È presto per stabilire con esattezza quanto incasserà nel suo primo weekend, ma sicuramente sarà il miglior risultato dall'uscita di Barbie un anno fa. L'idea è che possa superare abbondantemente i 200 milioni di dollari in tre giorni.

Anche all'estero le cose vanno molto bene: tra mercoledì e giovedì il film ha incassato 64.8 milioni di dollari in 48 territori (Doctor Strange nel multiverso della follia ne incassò 58.5), e potrebbe chiudere il weekend con circa 450 milioni di dollari in tutto il mondo, se non 500.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: The-Numbers

Continua a leggere su BadTaste