Incassi USA: Blue Beetle debutta in testa venerdì, è il primo film a battere Barbie
È Blue Beetle il primo film a battere Barbie negli Stati Uniti, con 10 milioni di dollari incassati venerdì e la vittoria del weekend in mano
Sarà Blue Beetle il film che batterà Barbie al box-office americano dopo un dominio di un mese. Warner Bros. batte Warner Bros., come dimostrano i dati di venerdì, secondo i quali il cinecomic della DC ha raccolto 10 milioni di dollari (inclusi 3.3 milioni alle anteprime).
Le previsioni per il weekend sono abbastanza vaghe, proprio per via dei fattori sopracitati, e parlano di una forbice tra i 25 e i 33 milioni di dollari, in linea con Shazam! Furia degli dei. Il passaparola, almeno secondo il punteggio CinemaScore che corrisponde a B+, è abbastanza positivo, ma anche in questo caso la performance di questo film non è molto prevedibile, e l'accoglienza positiva da parte della critica potrebbe giocare maggiormente a suo favore. Inizialmente pensato per il lancio su Max, Blue Beetle ha dalla sua un budget molto ridotto: un centinaio di milioni di dollari.
Tornando a Barbie, venerdì il film ha incassato 6 milioni di dollari, superando i 550 milioni complessivi. Tiene bene anche Oppenheimer, nonostante molte sale IMAX ora proiettino Blue Beetle: il film di Christopher Nolan ha appena superato i 700 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: The-Numbers