Incassi USA: Black Panther 2 guida il Ringraziamento, pesa il flop di Strange World
Black Panther: Wakanda Forever guida il Ringraziamento al box-office americano, ma pesa il flop di Strange World
È stato un Ringraziamento di luci e ombre per il box-office americano, e per la stessa Disney. Se da un lato Black Panther: Wakanda Forever ha guidato la classifica della festività, e dominerà il box-office di tutto il weekend lungo, pesa parecchio l'insuccesso di Strange World: il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios, costato 180 milioni di dollari, si sta rivelando infatti un flop in tutto il mondo.
LEGGI - Strange World, la recensione
Al terzo posto nel giorno del Ringraziamento figura Glass Onion - Knives Out: i dati non sono stati diffusi ufficialmente da Netflix, come noto, ma secondo i competitor nei 638 cinema in cui è stato distribuito il film di Rian Johnson ha raccolto 1.9 milioni di dollari, perdendo solo il 5% rispetto al giorno d'esordio e ottenendo una grande media per sala. Alla fine, si rivelerà la vera sorpresa del weekend: si parla di circa 12/14 milioni di dollari in cinque giorni.
The Fabelmans sale al settimo posto grazie all'espansione in 638 cinema, ma raccoglie solo 480 mila dollari, e dovrebbe chiudere il weekend con soli tre milioni. Bones and All, distribuito in addirittura 2700 cinema, giovedì ha incassato 430 mila dollari, e punta a chiudere il weekend lungo con 3.5 milioni di dollari.
Fonte: BOM