Incassi USA: Barbie in testa venerdì, Shark 2 debutta con 12 milioni di dollari

Barbie domina la classifica americana venerdì 4 agosto, mentre Shark 2 apre con 12 milioni di dollari e Oppenheimer supera i 200 milioni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È ancora una volta Barbie a dominare la classifica americana venerdì 4 agosto: il film di Greta Gerwig incassa altri 17 milioni di dollari e punta a un weekend sopra i 55 milioni di dollari. Complessivamente, ha superato i 423 milioni di dollari negli USA, diventando ufficialmente il maggiore incasso di sempre per un film diretto unicamente da una regista donna.

Apre al secondo posto Shark 2: l'abisso, che incassa 12 milioni di dollari (incluse le anteprime di giovedì sera) e punta a un weekend sui 30 milioni di dollari. Non è un dato straordinario, ma accoppiato al lancio internazionale (in particolare quello Cinese, che da solo dovrebbe fruttare una cinquantina di milioni nel weekend) potrebbe portare a un incasso sopra i 120 milioni globali nei cinque giorni.

Al terzo posto troviamo Tartarughe Ninja: Caos Mutante, che incassa circa 9.3 milioni di dollari e sale a 24.3 milioni di dollari in tre giorni. Il film d'animazione, forte di un'ottima accoglienza della critica e di un ottimo passaparola (ha avuto un CinemaScore A), dovrebbe chiudere domenica sera con circa 45 milioni in cinque giorni (ne è costati circa 70).

Quarta posizione, venerdì, per Oppenheimer che incassa altri 8.3 milioni di dollari e supera ufficialmente di 200 milioni negli USA, salendo a 208 milioni complessivi.

Chiude la top-five La casa dei fantasmi, con 2.6 milioni di dollari e un totale di soli 35 milioni di dollari.

Fonte: TheNumbers

Continua a leggere su BadTaste