Incassi The Batman: i dati definitivi del weekend americano sono ancora più alti grazie a un'ottima domenica!

I dati definitivi sugli incassi di The Batman nel weekend sono ancora più alti di quanto comunicato inizialmente: 134 milioni di dollari

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come vi avevamo anticipato nell'analisi di stamattina e più tardi durante la diretta Twitch, i dati preliminari sugli incassi di The Batman nel weekend negli USA erano inferiori a quelli reali.

Le cifre diffuse dagli studios la domenica pomeriggio si basano infatti sui dati reali del venerdì e del sabato, e sulle proiezioni sulla domenica. Nel caso di The Batman, la Warner Bros. è stata più cauta del necessario, ipotizzando che ieri la pellicola raccogliesse 28 milioni di dollari, con un calo del 34% rispetto a sabato e un totale di 3 giorni da 128 milioni di dollari. Tuttavia già gli studios rivali ritenevano che domenica il film avrebbe tenuto molto meglio, e parlavano di 130 milioni di dollari. Ora invece la major comunica che The Batman ha raccolto 134 milioni di dollari complessivi, grazie a una domenica da ben 34.1 milioni di dollari, con un calo di solo il 21% rispetto a sabato.

Che i dati sarebbero stati superiori a quelli proiettati era scontato: le prevendite del film erano andate estremamente bene, ed erano diluite su tutto il weekend, inoltre nonostante le tre ore di durata (che si traducono in uno spettacolo in meno al giorno) il punteggio CinemaScore è stato di A-, segno di un passaparola decisamente positivo.

Se la tenuta dovesse essere buona anche nei prossimi giorni, The Batman potrebbe perdere solo il 50% degli incassi il prossimo weekend con 67 milioni di dollari, superando di gran lunga i 200 milioni di dollari entro domenica prossima.

A livello globale, il film ha incassato 258 milioni di dollari da mercoledì a domenica.

Vi terremo aggiornati tutta la settimana sugli incassi di The Batman!

Fonte: ERC

Continua a leggere su BadTaste