Incassi Spider-Man: No Way Home, battuto Avatar nella classifica americana di tutti i tempi!
Spider-Man: No Way Home batte Avatar nella classifica americana dei maggiori incassi di tutti i tempi (senza contare l'inflazione)
Ora il cinecomic dei Marvel Studios è salito a quota 760.9 milioni di dollari, poco sopra ai 760.5 milioni raccolti dal blockbuster di James Cameron, che peraltro ne aveva raccolti una ventina nelle successive release cinematografiche nell'ultimo decennio (quindi tecnicamente No Way Home era salito al terzo posto già da qualche settimana con il solo incasso della prima disponibilità in sala).
Va sottolineato come questo risultato sia stato raggiunto in piena ondata Omicron della pandemia, con alcune aree degli Stati Uniti e del Canada con limitazioni e soprattutto con un contesto che sta creando una forte contrapposizione tra le uscite in sala e quelle in streaming o ibride. La Sony ha puntato a una lunga cinematografica per il cinecomic dei Marvel Studios, e così ha avuto la possibilità di ottimizzare al meglio gli incassi nell'arco di questi due mesi. I 760.9 milioni di dollari di No Way Home sono tre volte tanti l'incasso massimo del film di maggior successo del 2021 negli USA, ovvero Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (224 milioni).
Star Wars: il risveglio della Forza - 936 milioni di dollari
Avengers: Endgame - 858 milioni di dollari
Spider-Man: No Way Home - 760.9 milioni di dollari
In tutto il mondo, il film è il sesto incasso di sempre con 1.8 miliardi di dollari. La top-five attuale è composta da cinque film che hanno superato i 2 miliardi di dollari: Avatar (2.8 miliardi di dollari), Avengers: Endgame, Titanic, Star Wars: il risveglio della Forza e Avengers: Infinity War. Per Spider-Man: No Way Home sarà impossibile raggiungere questa cifra senza il mercato Cinese, e al momento non è ancora prevista un'uscita nel paese.
Fonte: Variety