Incassi Italia, Avatar 2: esordio da 1.4 milioni di euro
Avatar: la via dell'acqua inizia la sua corsa al box-office italiano con 1.4 milioni di euro, sarà uno sprint o una maratona?
Quello di Avatar: la via dell'acqua è un debutto importante, anche se non il migliore dall'inizio della pandemia in Italia. Il film di James Cameron ha raccolto 1.4 milioni di euro mercoledì 14 dicembre in circa 523 cinema, ottenendo una media di 2780 euro. Si tratta del terzo maggiore incasso d'apertura post-pandemico dopo Spider-Man: No Way Home (che aveva fatto più del doppio esattamente un anno fa: 2.95 milioni) e Doctor Strange nel multiverso della follia (2 milioni). Gli incassi provengono in prevalenza dalle copie 3D del film (775 mila euro contro 646 mila euro), e nel circuito IMAX (sempre 3D) sono stati raccolti 32 mila euro.
LEGGI - La recensione
Il resto della classifica è praticamente inesistente. Al secondo posto ieri troviamo Il gatto con gli stivali 2: l'ultimo desiderio, con 32 mila euro e un totale di 2 milioni di euro, mentre il podio viene chiuso da Vicini di casa, con 15 mila euro e un totale di 1.3 milioni di euro.
Fonte: Cinetel