Incassi Guardiani della Galassia 3: esordio da 48 milioni di dollari venerdì negli USA!
Esordio da 48 milioni di dollari per Guardiani della Galassia Vol. 3 negli Stati Uniti: punta a un weekend da oltre 110 milioni di dollari
Guardiani della Galassia Vol. 3 ha iniziato la sua corsa al box-office americano con 48.2 milioni di dollari venerdì, di cui 17.5 milioni raccolti alle anteprime di giovedì sera.
Osservato speciale il mercato cinese, dove venerdì Guardiani ha raccolto 7 milioni di dollari e oggi dovrebbe aver incassato ben 8.7 milioni di dollari, il miglior sabato per un cinecomic dall'inizio della pandemia. Dovrebbe quindi chiudere un weekend d'esordio da circa 30 milioni di dollari, notizia decisamente positiva per la Disney ma anche per Hollywood, che negli ultimi tempi ha faticato molto a ottenere date d'uscita per i propri blockbuster in Cina.
Tornando un attimo al box-office americano, con altri 4.2 milioni di dollari ieri Super Mario Bros. il film ha superato i 500 milioni di dollari complessivi, un successo davvero straordinario. A livello globale la pellicola Illumination ha superato gli 1.05 miliardi di dollari.
Fonte: BOM