Incassi Black Panther: Wakanda Forever, 28 milioni alle anteprime di giovedì negli USA!
Black Panther: Wakanda Forever incassa 28 milioni di dollari alle anteprime di giovedì negli USA, salgono a 31 milioni gli incassi internazionali
Dopo settimane di speculazioni e previsioni, finalmente inizia a farsi chiarezza sulla reale portata di Black Panther: Wakanda Forever nel suo primo weekend di sfruttamento al box-office americano. Se fino a ieri gli analisti facevano ipotesi piuttosto ambiziose, tra i 180 e i 210 milioni di dollari in tre giorni, e la Disney invece si teneva più bassa, puntando ai 160 milioni, con i dati delle anteprime di giovedì sera possiamo fare delle proiezioni più precise.
LEGGI - La recensione
Per fare un confronto, nel 2018 Black Panther raccolse 25 milioni di dollari alle anteprime, per poi arrivare a registrare un weekend da 202 milioni di dollari (parliamo però di un vero fenomeno, di un'epoca pre-pandemica e di un weekend festivo nel mese di febbraio). In epoca post-pandemica, solo tre film hanno fatto meglio alle anteprime di giovedì:
Spider-Man: No Way Home - 50 milioni
Doctor Strange nel multiverso della follia - 36 milioni
Thor: Love and Thunder - 29 milioni
I DATI INTERNAZIONALI
Gli incassi internazionali salgono a 30.8 milioni di dollari in due giorni (mercoledì e giovedì), con il film che ora è uscito in 43 territori tra cui Australia, Messico, Brasile. Oggi uscirà in territori chiave come il Regno Unito, la Spagna, il Giappone e l'India. Per ora non è previsto un lancio in Cina.
Il dato finora è il 16% più alto, facendo i dovuti confronti, con l'incasso di Black Panther nello stesso lasso di tempo.
Fonte: Variety