Incassi, Black Panther 2 debutta con 10 milioni di dollari in 17 territori mercoledì

Black Panther: Wakanda Forever debutta con oltre 10 milioni di dollari in 17 territori internazionali mercoledì, la Francia guida

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono arrivati i primi dati d'incasso internazionali, dopo quelli della Corea del Sud, per Black Panther: Wakanda Forever.

Il film dei Marvel Studios ha fatto il suo debutto in 17 territori internazionali mercoledì, Italia inclusa, e ha raccolto 10.1 milioni di dollari.

Ovviamente il confronto con il primo Black Panther, titolo pre-pandemico che ha avuto un successo inatteso sia in patria che all'estero, non è molto calzante. Ma rispetto a un cinecomic post-pandemico come The Batman, l'incasso è il 45% superiore, mentre è il 31% inferiore a Thor: Love and Thunder. Il periodo dell'anno è anche decisamente diverso, quindi si potranno tirare le somme tra qualche giorno, a chiusura del weekend, per il quale si parla comunque di circa 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nei 17 territori in cui è uscito, comunque, il film ha debuttato al primo posto con la Francia che fa da capofila: 2.2 milioni di dollari e il terzo migliore esordio dell'anno. Nel paese, lo ricordiamo, è in corso un dibattito acceso tra Disney ed esercenti a causa delle finestre distributive imposte per legge che impediscono alla major di lanciare i propri film su Disney+ prima di molti mesi, e la major ha anche minacciato di far uscire i propri blockbuster direttamente in streaming. Non è successo con Black Panther: Wakanda Forever, a quanto pare.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste