Incassi Avatar 2: superati i 200 milioni negli USA venerdì, il freddo congela il box-office natalizio
Gli incassi di venerdì 23 dicembre vedono Avatar: la via dell'acqua superare i 200 milioni negli Stati Uniti e i 700 milioni nel mondo
La tempesta invernale che sta colpendo il Nordamerica sta paralizzando parte del paese, con oltre 100 milioni di persone in stato di allerta e alcuni milioni di persone senza corrente elettrica: sono almeno un'ottantina i multisala chiusi da ieri, e questo sta avendo un impatto sugli incassi cinematografici, come già anticipavamo ieri. Qualcosa di molto simile capitò 13 anni fa, quando uscì Avatar, e questo unito alla festività di Natale che cade in pieno weekend potrebbe significare un secondo weekend meno ricco del previsto non solo per Avatar: la via dell'acqua, ma per tutte le nuove uscite.
LEGGI - Incassi Italia: Avatar 2 supera i 15 milioni di euro venerdì, è il maggiore incasso dell’anno
Complessivamente, Avatar: la via dell'acqua ha superato i 217 milioni di dollari in Nordamerica. Stiamo aspettando i dati internazionali e aggiorneremo l'articolo non appena li riceveremo, ma il film dovrebbe aver superato i 700 milioni di dollari in tutto il mondo.
Vi terremo aggiornati...
Fonte: Deadline