Incassi Avatar 2: altri 24 milioni venerdì, verso un terzo weekend straordinario negli USA
Avatar: la via dell'acqua ieri ha raccolto altri 24 milioni di dollari al box-office americano e si avvia verso un weekend straordinario
Nella settimana tra Natale e Capodanno Avatar: la via dell'acqua ha ufficialmente ingranato la marcia negli Stati Uniti, registrando incassi davvero importanti negli infrasettimanali e raccogliendo ben 24.4 milioni di dollari ieri (con una crescita del 27% rispetto a venerdì scorso): si tratta del secondo miglior terzo venerdì di sfruttamento di sempre. Il primo Avatar incassò 25.2 milioni di dollari, ed era il 1 gennaio 2010. Rogue One, con cui spesso viene messo Avatar 2, aveva raccolto 18.4 milioni di dollari.
Sul fronte internazionale ieri il film ha incassato altri 52 milioni di dollari, per un totale di 862.6 milioni di dollari e di 1.25 miliardi di dollari globali: è già il ventesimo maggiore incasso di tutti i tempi.
Per quanto riguarda i dati i oggi, in Corea del Sud Avatar 2 ha raccolto 5.2 milioni di dollari, per un totale di 71.5 milioni di dollari: è ufficialmente il maggiore incasso hollywoodiano dall'inizio della pandemia. In Cina continua la rimonta con altri 15.1 milioni di dollari sabato (un incremento di quasi il 40% rispetto a sabato scorso nonostante meno proiezioni), per un totale di 137.8 milioni di dollari.
Fonte: Deadline