Inazuma Eleven: il nuovo progetto crossmediale parte da un manga

Ai nastri di partenza il nuovo progetto crossmediale della saga calcistico-fantascientifica Inazuma Eleven

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Inazuma Eleven: Ares no Tenbin è il titolo del settimo capitolo della saga calcistico-fantascientifica, dopo i tre di Inazuma Eleven e gli altrettanti di Inazuma Eleven Go.

Il nuovo progetto crossmediale legato al fortunato franchise di Level 5 debutterà in Giappone con il manga realizzato da Atsushi Ohba; verrà ospitato sul numero della rivista CoroCoro Comic - edita da Shogakukan - in uscita lunedì prossimo.

Al fumetto farà seguito la serie animata per la TV (di cui vi proponiamo due lunghi trailer) in programma per questa primavera, mentre in estate toccherà al videogioco, disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android.

La storia sarà ambientata dopo gli eventi di Football Frontier (la prima stagione dell'anime e del videogame); tuttavia, la vicenda si svolgerà in un mondo parallelo rispetto a quello della continuity regolare. Sarà inoltre incentrata su tre protagonisti inediti - Ryouhei Haizaki, Asuto Inamori e Yuuma Nosaka - e darà luogo a sviluppi differenti rispetto a quelli ufficiali che già conosciamo.

Ryouhei Haizaki - Asuto Inamori - Yuma Nosaka

Fonti: Anime News Network | Inazuma Elecen - Ares

Continua a leggere su BadTaste