In Zombi U ci sarà una sola vita
I giocatori di Zombi U non avranno vite aggiuntive durante la loro avventura...
Spawn point, save point e check point rendono i protagonisti dei videogiochi praticamente invulnerabili.
Tra i nemici comandati dal computer e il giocatore c'è un divario incolmabile: mentre l'utente può ritentare un livello un numero imprecisato di volte, il bot può morire soltanto una volta.
Zombi U cercherà di dare giustizia alle creature comandate dalla cpu con un nuovo elemento di gameplay che sicuramente farà aumentare l'adrenalina durante l'azione: il personaggio del giocatore non può tornare in vita. Una volta che l'avatar del giocatore perderà tutti i punti ferita abbandonerà questo mondo e tornerà sotto forma di zombie.
Per continuare a giocare l'utente dovrà prendere possesso di un altro essere umano nelle vicinanze. Recentemente Ubisoft ha annunciato una modalità che renderà la posta in gioco ancora più alta: un survival mode che non darà la possibilità di continuare l'avventura con un nuovo personaggio. Una volta morti, il gioco terminerà e bisognerà avviare una nuova partita.
I giocatori avranno modo di aiutarsi a vicenda. In un precedente articolo si è discusso della possibilità di scambiare online informazioni e consigli sotto forma di graffiti.
Zombi U uscirà esclusivamente per Wii U al lancio