In World of Warcraft potrebbero arrivare zone cross realm

Condividi

Blizzard studia nuovi modi per rilanciare il suo gioco più famoso...

Con la concorrenza di The Old Republic, DOTA 2 e The Secret World, anche Blizzard deve impegnarsi sempre di più per mantenere interessante il suo MMO. Recentemente, un articolo pubblicato su battle.net, conferma però come l'azienda di Irvine stia cercando di trasformare Azeroth - ora divisa in vari server separati fra loro - in un mondo unico e liberamente esporabile. Naturalmente però, con quasi dieci milioni di giocatori connessi ogni giorno l'impresa, anche solo dal punto di vista meramente tecnico è tutt'altro che semplice e, a quanto pare, la prima sperimentazione di questa nuova implementazione sarà disponbile con l'uscita di Mists of Pandaria:

Quando entrerete in una zona "cross realm" noterete che, oltre ai giocatori che siete abituati ad incontrare nel vostro reame, potrete interagire anche con giocatori provenienti da altrove. Questo accadrà in maniera morbida e senza salti, permettendo di organizzare avventure e gruppi senza nessuna difficoltà.

Stiamo lavorando su questo perché abbiamo notato che, ormai da qualche anno, la maggior parte dei giocatori ha raggiunto o è molto vicina al level cap. Questo ha causato la creazione di un ambiente dove le interazioni si sono ridotte e ci sono fenomeni di over - design. Le zone "cross realm" ci permetteranno di ridurre la popolazione delle zone dove ci sono troppi giocatori di alto livello e di rendere l'esperienza più divertente e gratificante per tutti i giocatori.

Mists of Pandaria arriverà nei negozi entro quest'anno ma non è ancora disponibile una data d'uscita.

Continua a leggere su BadTaste