In sviluppo un film sul cubo di Rubik
Hyde Park Entertainment Group e Endeavor Content sono al lavoro per portare sul grande schermo un film dedicato all'iconico cubo di Rubik
Condividi
L'Hyde Park Entertainment Group di Ashok Amritraj e Endeavor Content sono al lavoro per portare sul grande schermo un film dedicato all'iconico cubo di Rubik.
Il cubo magico (chiamato anche così) fu inventato nel 1974 dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik. Fino ad oggi più di 450 milioni di cubi sono stati venduti in tutto il mondo e dal 2018 sono iniziate delle sfide di carattere mondiale, le Rubik’s Cube World Championship Finals di Boston.
"Il cubo di Rubik è un brand iconico e adatto a tutta la famiglia. In collaborazione con Hyde Park non vediamo l'ora di creare un film, ma anche prodotti per televisione e un game show per il pubblico di tutto il mondo" ha commentato Graham Taylor, co-presidente della Endeavor Content.
Continua a leggere su BadTaste
Il film, prodotto da Amritraj e con la produzione esecutiva di Priya Amritraj e Addison Mehr per Hyde Park, racconterà la storia del professore Erno Rubik e di come il suo giocattolo divenne un fenomeno culturale negli anni '80 e oltre.
"Ho un legame molto personale e nostalgico con il cubo di Rubik che mi fanno pensare ai miei primi anni in India" ha commentato Amritraj. "Sono felicissimo di aver stretto un accordo con Endeavor Content e non vedo l'ora di contribuire alla creazione di un universo di Rubik splendido e complesso".
Fonte: The Wrap