In netto miglioramento le condizioni di Glenn Fabry

Glenn Fabry non sarebbe affetto da un tumore al polmone come inizialmente si pensava

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

All'inizio dello scorso ottobre, vi riportammo il triste annuncio delle delicate condizioni di salute di Glenn Fabry, grande nome del Fumetto internazionale e storico collaboratore di Garth Ennis, ben noto soprattutto ai lettori di Preacher.

Questa volta le notizie al riguardo sono positive e incoraggianti: innanzitutto, il tumore diagnosticato al polmone sarebbe invece una tubercolosi, patologia grave ma non pericolosa quanto un carcinoma. L'autore lo ha comunicato a Natale, con il solito indomabile spirito:

Appena tornato dai medici, dopo la mia ultima tomografia. La novità è che pare meno un cancro al polmone e più una tubercolosi! Urrà per la tubercolosi, la mia nuova malattia infettiva preferita! Buon Natale a tutti.

Qualche giorno fa, l'artista britannico è tornato a farsi sentire, rassicurando i propri fan sul fatto che il suo malanno stia pian piano regredendo:

La tubercolosi è in remissione. Ci sono stati vari passi avanti e indietro insieme agli accertamenti medici. Eccovi una lista: raggi X, endoscopia, biopsia, tomografia Pet e Cat, altri raggi X. Mi hanno prelevato tanto di quel sangue da riempire due zebre, ma i risultati della mia ultima Cat dicono che mi rimetterò, rimediando tuttavia una brutta cicatrice al tessuto del polmone. Il mio prossimo esame sarà tra tre mesi. Se andrà bene quello e pure l'altro che mi aspetta tra sei, allora sarà fatta. Grazie per tutto il vostro affetto e il vostro supporto; l'anno passato è stata davvero un'esperienza difficile.

La redazione di BadComics.it si unisce nell'augurio a Glenn Fabry di una pronta guarigione.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste