In lavorazione a Broadway il musical di Archie

Oltre al reboot e alla serie tv in lavorazione, Archie sarà protagonista di uno spettacolo musicale allestito a Broadway...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Archie, fumetto che nella sua versione classica è proseguito negli USA per oltre 60 anni, si sta rilanciando attraverso un restyling che potrebbe restituirgli la popolarità dei tempi d'oro. Da circa un mese in America è uscito il primo numero del reboot scritto da Mark Waid e disegnato da Fiona Staples, mentre è in lavorazione una serie televisiva ambientata a Riverdale sulla quale è al lavoro Roberto Aguirre-Sacasa.
Ma il rilancio del personaggio sembra non fermarsi a questi progetti, visto che la casa editrice Archie Comics ha annunciato che è in programma un musical a Broadway con protagonisti Archie Andrews e i suoi amici.

La lavorazione dello spettacolo è stata affidata allo sceneggiatore e regista Adam McKay (Anchorman, Ricky Bobby) assieme alla sua compagnia Funny or Die. Ecco come l'autore ha descritto il progetto:

Archie rappresenta un'epoca passata dell'America. E come per tutte le epoche passate, ci sono elementi che ci mancano e altri che dovrebbero restare nel passato. Questo musical farà i conti con entrambi gli aspetti, in un approccio luminoso, colorato e leggermente demenziale.

La produzione sarà supervisionata da Roberto Aguirre-Sacasa, già coinvolto nel musical "maledetto" Spider-Man: Turn off the Dark. È già stato aperto il sito ufficiale dello spettacolo, ma come in tutte le produzioni di Broadway, dovremo attendere qualche anno prima di poter vedere i personaggi di Riverdale calcare i palcoscenici della Great White Way.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste