In Hogwarts Legacy si potranno creare personaggi transgender

In base a quanto recentemente annunciato da Schreier, in Hogwarts Legacy si potranno creare personaggi transgender

Condividi

Nonostante fosse inizialmente previsto per il 2021, poche settimane fa i ragazzi di Avalanche Software si sono visti costretti a posticipare Hogwarts Legacy al prossimo anno. Si tratta di una notizia che ha sicuramente intristito i fan del magico mondo di Harry Potter, ma ci auguriamo che la scelta presa dagli sviluppatori permetta al team di creare un titolo estremamente interessante. Il potenziale dietro questo progetto, in ogni caso, è del tutto innegabile.

Hogwarts Legacy torna parzialmente sotto la luce dei riflettori in seguito alle recenti affermazioni dei dev. In passato, infatti, il team di sviluppo si è detto contrario ad alcune uscite infelici da parte della scrittrice J.K. Rowling nei confronti del mondo transgender. Uscite che sono state aspramente criticate da Avalanche Software e che hanno costretto Warner Bros. a prendere le distanze da quanto affermato dalla creatrice del franchise.

Ebbene, il celebre giornalista Jason Schreier ha affermato che in Hogwarts Legacy sarà possibile dar vita a un protagonista transgender grazie all'ottimo sistema di creazione del personaggio.

Si tratta di una notizia che sembra pareggiare i conti con quanto affermato dalla Rowling e che contribuisce a dimostrare ancora di più la lontananza del team di sviluppo dalle idee della scrittrice. Schreier ha inoltre aggiunto che, inizialmente, c'è stata un po' di titubanza nei confronti di questa idea, ma che, grazie alla determinazione di molti membri dello staff, Avalanche Software ha deciso di inserire ufficialmente questa feature.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questa presa di posizione, oppure non avete dato particolare seguito ai post controversi della Rowling? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it. Vi ricordiamo, infine, che Hogwarts Legacy sarà disponibile dal prossimo anno su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Xbox.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste