In Black Widow scopriremo cosa è successo a Budapest, svelato l'inizio del film
È finalmente ufficiale: in Black Widow, l'anno prossimo, scopriremo finalmente cosa è successo a Budapest; svelato anche l'inizio del film
Leggi anche: Black Widow: un mucchio di foto inedite dai dietro le quinte e dal cinecomic con Scarlett Johansson
La città è tornata a essere citata in Captain Marvel da Nick Fury e poi ancora in Endgame, nella sequenza in cui Clint e Nat si dirigono verso Vormir. “Siamo molto lontani da Budapest” dice lui.
Tutti abbiamo concordato sul fatto che dovessimo scoprire cos'è successo a Budapest. La cosa è partita con una frase buttata lì da Joss Whedon in Avengers come un momento divertente tra Occhio di Falco e Vedova Nera. Ci sono Clint e Natasha che parlano del loro passato e c'è un easter egg su cui i fan possono speculare.
Ci siamo così resi conto che se non fossimo tornati a Budapest e non avessimo scoperto cosa è successo davvero lì, la gente non sarebbe stata soddisfatta. Anche io me lo sono chiesto.
[...] Credo davvero che Natasha sia perseguitata da un passato per cui si sente così in colpa, specie per delle questioni in sospeso che si è lasciata alle spalle, ed è tutto partito da Budapest. Black Widow non sarà la storia di cosa è successo a Budapest, ma sarà un enorme trampolino di lancio per capire la pesantezza del fardello di Natasha.
Sempre dal libro apprendiamo come dovrebbe iniziare il film, con un flashback ambientato negli anni '90, come spiegato da David Harbour. L'attore ha svelato che nell'America degli anni '90 viveva una graziosa famiglia composta in realtà tutta da spie:
Il personaggio di Rachel Weisz, Melina, era la mamma, Alexei il padre, e Natasha e Yelena le loro figlie. Lo vediamo all'inizio del film.
Ecco, infine, uno sguardo nel dettaglio a Taskmaster:
Il film sarà ambientato dopo lo scontro a cui Vedova Nera partecipa all’aeroporto di Captain America: Civil War. Dopo questi eventi, Natasha “si ritroverà da sola e nel corso della storia dovrà fare i conti con la nota rossa nel suo registro“.
Il film su Natasha Romanoff / Vedova Nera, diretto da Cate Shortland, vede nel cast Scarlett Johansson, David Harbour (Guardiano Rosso), Florence Pugh (Yelena Belova), O-T Fagbenle e Rachel Weisz (Melina).
Black Widow uscirà il 7 maggio 2021 negli Stati Uniti.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!