In arrivo uno spinoff di Chicago Fire?

La NBC sta lavorando per lanciare uno spinoff, incentrato sulla polizia di Chicago, con il finale della prima stagione

Condividi

Vi abbiamo parlato diverse volte di Chicago Fire, la serie della NBC prodotta da Dick Wolf (Law & Order) che continua a regalare soddisfazioni ai fan. Dopo un avvio debole, lo show ha visto incrementare sempre più gli ascolti, tanto da convincere il newtork del pavone a ordinare la prima stagione completa e aggiungere due episodi, ponendo di fatto le basi per un possibile rinnovo per l'autunno.

Tramite Deadline apprendiamo che la NBC potrebbe produrre per la stagione televisiva 2013/2014 uno spinoff della serie, incentrato sulle forze di polizia: al momento i dettagli sono scarsissimi e sappiamo soltanto che il possibile cop drama sul Chicago Police Department verrà lanciato con il finale di stagione di Chicago Fire, diretto per l'occasione da Joe Chappelle, regista di numerosi episodi di CSI: Miami e Fringe.

A lavorare al nuovo progetto saranno i produttori esecutivi Derek Haas e Michael Brandt, già creatori di Chicago Fire, assieme a Matt Olmstead e Dick Wolf.

Solitamente i network lanciano uno spinoff dopo almeno due stagioni che una serie va in onda, ma alla NBC hanno bisogno di accelerare i tempi, dato che le serie di punta sono davvero poche. In più, avere a disposizione un veterano come Dick Wolf è un'occasione da sfruttare: Wolf, infatti, è abbastanza pratico di spinoff, dato che il suo Law & Order ha poi generato due serie parallele, Law & Order: SVU e Law & Order: CI.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste