In arrivo una “Modalità Notturna” su console Xbox
Negli scorsi giorni è arrivata la conferma: Microsoft sta lavorando a una "Modalità Notturna" per le proprie piattaforme Xbox
Condividi
In separata sede abbiamo già avuto occasione di elogiare la “nuova” interfaccia di Xbox. Tutte le piattaforme Microsoft al momento presenti sul mercato vantano infatti una UI (User Interface) tanto chiara quanto gradevole a livello estetico. La possibilità di personalizzare meticolosamente la schermata Home di Xbox One, Series X e Series S dona inoltre un tocco più intimo al tutto, permettendo agli utenti di trovare la propria configurazione preferita. A quanto pare, però, Microsoft è al lavoro su una nuova feature.
Questa nuova feature, presente al momento per tutti gli utenti iscritti al servizio Xbox Insider, permette di accedere a diversi vantaggi. Attivare questa nuova modalità, infatti, non si limita ad avviare un tema più scuro, ma attenua anche la luce dei LED del controller e della console. Una mossa che in molti potrebbero apprezzare, soprattutto dopo le numerose lamentele subite da Sony a causa del suo DualShock 4.
E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che utilizzano la “Modalità Notturna”, oppure pensate che si tratti di una feature trascurabile? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia in diretta con noi, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.
Continua a leggere su BadTaste
Attraverso l'account Twitter di Tom Warren, reporter presso The Verge, scopriamo che l'azienda americana sta per introdurre una “Modalità Notturna” per tutti i possessori di qualsiasi tipologia di Xbox.
Al momento non è ancora prevista una data di rilascio per questo nuovo aggiornamento, ma è probabile che il tutto possa essere distribuito nelle prossime settimane. Vi ricordiamo, infine, che il nuovo OS dovrebbe anche correggere alcuni bug di sistema. Bug come quello legato al blocco di alcune applicazioni o all'impossibilità per alcuni giocatori di avviare un titolo attraverso Xbox Game Pass.
Fonte: GamingBolt