In arrivo Pretty Deadly di DeConnick & Rios

Kelly Sue DeConnick ed Emma Rios lanciano il loro western pseudo-punk al femminile: Pretty Deadly

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Due donne di talento e carattere. Due artiste combattive nel panorama dei comics americani: Kelly Sue DeConnick ed Emma Rios si sono conosciute lavorando assieme alla miniserie Marvel Osborn e, da allora, hanno dato vita a un sodalizio artistico tutto al femminile. DeConnick, moglie nientemeno che di Matt Fraction, ha scritto Avengers Assemble, per i disegni del nostro Stefano Caselli, e ha lanciato Carol Danvers nei panni della nuova Capitan Marvel. Emma Rios, illustratrice tra le più talentuose del comicdom attuale, l'abbiamo vista ai pennelli di Runaways e di Shadowland: Elektra.

Ora, le due bad girls dei comics americani, sono ai blocchi di partenza con il loro atteso progetto personale: la serie indipendente Pretty Deadly. Emma Rios la definisce "Una storia fantastica dai toni dark ambientata nel vecchio west", che mescola elementi classici delle avventure di frontiera con le fiabe più oscure. Rios afferma di essersi ispirata soprattutto al cinema di Sergio Leone, che avrebbe influenzato le atmosfere visive e narrative. Protagonista femminile, ovviamente: Ginny, una cowgirl tatuata che cavalca un purosangue fatto di fumo e cenere. Una figura sciamanica pseudo-punk, una giustiziera inquietante e sensuale. Un particolare di poco conto: è figlia della Morte.

Pretty Deadly promette di essere un prodotto decisamente adulto, duro da digerire, sexy quanto basta, che mescola avventura e horror, fantasy, ambientazioni vintage e temi a là Preacher. Un miscuglio inconsueto ed eterogeneo che farebbe tremare le ginocchia ai più, se non ci fosse un team collaudatissimo alla guida, una coppia che ha dimostrato di saper battere con successo sentieri imprevedibili. L'uscita USA è prevista tra meno di un mese, il 23 ottobre.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste