Star Comics: in arrivo la Perfect Edition de L'Emblema di Roto

In occasione dell'arrivo in Italia di Kamui Fujiwara, Star Comics riproporrà in Italia il suo manga L'Emblema di Roto in versione Perfect Edition...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

RotoLa scorsa settimana è stato annunciato che Kamui Fujiwara sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics; per l'occasione Star Comics ristamperà la sua opera più famosa, il manga L'Emblema di Roto ispirato alla celebre saga di videogiochi fantasy Dragon Quest.

Dopo la prima edizione italiana del 1998, l'editore perugino porterà sugli scaffali la Perfect Edition uscita qualche anno fa in Giappone, che ripropone l'intera serie in volumi di dimensioni maggiori e con le pagine a colori apparse in origine su rivista. Qui a fianco potete vedere la copertina del primo numero.

Il sottotitolo Dragon Quest Saga lascia intendere che a quest'opera potrebbero seguirne altre ispirate dalla medesima serie di giochi. Esiste infatti anche una Perfect Edition de La Grande Avventura di Dai, altro manga della saga videoludica già pubblicato in Italia; o forse è un altro titolo realizzato dagli stessi autori de L'Emblema di Roto, che negli ultimi anni hanno realizzato un volume spin-off e un sequel (giunto in patria al tredicesimo tankobon), entrambi inediti nel nostro Paese.

Per saperne di più in merito dovremo aspettare di vedere come i lettori italiani accoglieranno questa riedizione e il suo autore a Lucca Comics...

Fonte: Star Comics

Continua a leggere su BadTaste