In arrivo in Italia l'anime di Fairy Tail

Un tweet del doppiatore Leonardo Graziano ha riacceso le speranze dei fan italiane di vedere l'anime di Fairy Tail nel nostro Paese...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche giorno fa, su Twitter il doppiatore Leonardo Graziano (la voce di Naruto e Sheldon Cooper) ha annunciato di essere stato scelto per il personaggio di Lyon Vastia nell'anime Fairy Tail, tratto dall'omonimo manga di Hiro Mashima, pubblicato in Italia da Star Comics. È un annuncio che ha colto di sorpresa i fan dell'opera, visto che i diritti della serie animata furono acquistati nel 2009 da Mediaset, ma da allora non si è più saputo nulla ed era lecito aspettarsi che il pubblico italiano non avrebbe mai visto l'anime.

Invece, a sei anni di distanza pare che tra qualche mese anche in Italia sarà trasmesso Fairy Tail, anime che in patria ha ormai superato i 230 episodi. Il doppiatore ha risposto ai fan dicendo di non poter rivelare alcun dettaglio su quando e dove il cartone andrà in onda; potendo parlare del suo personaggio, l'unica informazione che ha svelato è il nome rimasto invariato, particolare che fa ben sperare per un adattamento fedele all'originale.

Fairy Tail è ambientato in un regno dove la magia è merce di scambio che viene commerciata come qualunque altro bene; solo i maghi, riuniti in gilde, sono in grado di utilizzarla e la sfruttano per eseguire lavori su commissione. Una delle gilde più famose si chiama Fairy Tail ed è spesso in contrasto con il Concilio della Magia per i suoi metodi fuori dagli schemi e lo scarso rispetto delle regole; la giovane maga Lucy Heartphilia entra a far parte di questa squadra, vivendo una lunga serie di avventure assieme ai suoi membri, che per lei diventeranno una nuova famiglia.

Fonte: Leonardo Graziano

Continua a leggere su BadTaste