In arrivo il romanzo di Powers

Il fumetto Powers di Bendis e Oeming è appena diventato una serie live-action, ma è già pronto a trasformarsi anche in un volume di narrativa...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Powers romanzoDa qualche giorno ha esordito su Playstation Network la serie televisiva Powers, tratta dall'omonimo fumetto di Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming. Dopo avervi riportato i commenti a riguardo dei due autori, oggi vi segnaliamo l'annuncio che i protagonisti del fumetto vivranno presto nuove avventure in un nuovo medium.

È infatti in lavorazione per l'editore Thomas Dunne Books il romanzo Powers: The Secret History of Deena Pilgrim, scritto a quattro mani da Bendis e Neil Kleid, sceneggiatore di fumetti e scrittore di alcuni adattamenti, come la recente versione in prosa de L'Ultima Caccia di Kraven.

Il romanzo di Powers sarà ambientato nell'universo narrativo dei fumetti, non in quello televisivo. Un omicidio riapre un vecchio caso risolto, spostando i sospetti sulla famiglia di Deena Pilgrim.

La detective dovrà quindi investigare sul sordido passato dei suoi cari, arrivando a chiedere l'aiuto del suo ex-partner Walker. Non è ancora stata annunciata una data di pubblicazione, ma si sa che il volume raggiungerà gli scaffali americani nel corso del 2015.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste