In arrivo due nuovi manga di Taiyo Matsumoto e Daruma Matsuura

Sono state annunciate le nuove serie manga firmate da Taiyo Matsumoto e Daruma Matsuura che verranno pubblicate sulle pagine di Big Comic Superior

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Sul decimo numero di Big Comic Superior è stato annunciato che l'appuntamento successivo, previsto per l'8 maggio, vedrà l'esordio di una nuova serie firmata da Taiyo Matsumoto, mentre sul tredicesimo sarà la volta di un progetto di Daruma Matsuura.

Entrambi i titoli erano stati annunciati a dicembre dello scorso anno insieme ad altre sei serie che andranno a infoltire le pagine della rivista di Shogakukan, anche se per esse ancora non erano state definite date di uscita. Il nuovo manga di Matsumoto si intitolerà Mukashi no Hanashi, mentre l’opera di Matsuura è ancora senza nome.

Taiyo Matsumoto è un autore noto nel nostro Paese per opere quali Ping Pong, Tekkonkinkreet e Sunny, la prima proposta dall’etichetta Hikari di 001 Edizioni, mentre le altre due da J-POP, che recentemente ha inoltre dato alle stampe l'autoconclusivo Gogo Monster e la serie I gatti del Louvre.

Quest’ultimo racconta di una guida del museo parigino stanca di portare turisti annoiati a vedere la Gioconda. A farle vivere in modo completamente diverso il posto di lavoro, la scoperta di una colonia di gatti e altre creature che segretamente abitano nella galleria.

Mukashi no Hanashi, illustrazione di Taiyo Matsumoto

Daruma Matsuura è invece l'autrice di Kasane, serie originariamente proposta dal 2013 al 2018 sulle pagine della rivista Evening, edita in Giappone da Kodansha.

Il fumetto, annunciato per l'Italia da J-POP, racconta di Kasane, che ha ricevuto in dono da sua madre uno speciale rossetto. Prima di morire, la donna le ha detto di usarlo nei momenti difficili della vita e di baciare quel che realmente desidera. Starà a Kasane scoprire se questo dono sia una benedizione o una terribile maledizione…

Il fumetto è stato nominato sia ai Kodansha Manga Awards che al Manga Taisho Award.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste