Importanti novità sulla quinta stagione di Fringe
Mentre John Noble svela notevoli dettagli della quinta stagione, Jeff Pinkner abbandona la guida dello show...
J.J. Abrams ha diffuso un comunicato per commentare la vicenda:
Per quanto riguarda l'ultima frase di Abrams, segnaliamo le parole di John Noble, presente lunedì ai Critics' Choice Awards: l'attore ha spiegato come (e dove) comincerà la storia della quinta stagione.
Ricorderete che in Letters of Transit (4x19), Peter spiegava che lui, Walter e gli altri sono rimasti bloccati nell'ambra per circa 20 anni. E' probabile che la storia riprenda proprio nel 2036, mostrando dei flashback di quanto avvenuto nel lasso di tempo mancante: “ci saranno dei riferimenti,” dice Noble, parlando dei giorni pre-ambra. “Nel 2036 Walter, Olivia, Astrid e Peter sono dei ribelli e conosciamo tutti gli sporchi trucchi utilizzati contro di noi: impareremo dal nostro passato.”
Quest'ultima frase di Noble rivela quindi la presenza di Olivia nel 2036 (in Letters of Transit era data per dispersa): “tornerà”, assicura Noble, che anticipa un momento toccante tra Etta (Georgina Haig) e i suoi genitori. “Ci sarà una bellissima riunione tra madre e figla: una scena di cui la Torv è davvero entusiasta da interpretare”.
La quinta stagione di Fringe, composta da 13 episodi, prenderà il via negli Stati Uniti il 28 settembre.
Fonte: EW, TvLine