Impeachment: American Crime Story non mostrerà scene di sesso tra Monica Lewinsky e Bill Clinton

La serie di FX Impeachment: American Crime Story non mostrerà scene di sesso tra Monica Lewinsky e Bill Clinton

Condividi
FX
TV

Impeachment: American Crime Story racconta la storia della famigerata relazione tra il presidente Bill Clinton e l'ex stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky. L'imminente serie di FX si immergerà nei numerosi dettagli che hanno circondato lo scandalo, ma non includerà rappresentazioni di atti sessuali avvenuti tra la Lewinsky (interpretata da Beanie Feldstein) e Clinton (Clive Owen).

Di fatto, l'interazione più intima che vedrete condividere tra i due nei primi episodi di Impeachment, che debutterà negli Stati Uniti il 7 settembre, è un bacio. Gli elementi più espliciti della relazione vengono rivelati durante le telefonate della Lewinsky con l'ex dipendente della Casa Bianca Linda Tripp (interpretata da Sarah Paulson).

E la ragione di questa decisione, secondo la sceneggiatrice Sarah Burgess, è perché il pubblico conosce già a sufficienza i "dettagli sessuali" dello scandalo degli anni '90 - come il vestito blu che la Lewinsky aveva conservato e che era macchiato dello sperma di Clinton dopo avergli praticato del sesso orale.

"È sempre stato il mio istinto quello di scriverlo nel modo in cui lo avete visto", ha detto Burgess a TheWrap durante un panel virtuale per Impeachment: American Crime Story durante il press tour dei Television Critics Association lo scorso venerdì. "In realtà non ne abbiamo discusso così tanto, credo che sia stato solo una sorta di primo abbozzo. E' davvero scioccante... Ero un'adolescente quando uscì questa storia e ricordo che il rapporto [del consulente indipendente Kenneth Starr] era sul Washington Post, che è come il giornale della mia città natale. Poiché il dettaglio sessuale rappresentava il titolo di apertura del giornale nel 1998, mi sembrava... prima di tutto, qualcosa che gran parte del pubblico già conoscesse."

La Burgess ha poi continuato: "Appena si menziona il vestito blu, ognuno conosce precisamente la meccanica di questo e cosa sia. E ritengo che gran parte del mio pensiero sia sempre stato quello di metterci nei panni di Monica attraverso Beanie, questa persona estremamente giovane che si presenta a Washington con tutta la sua vita davanti. E per sentire chi fosse l'essere umano intorno alla vicenda, quali fossero i sentimenti riguardo a questo e alla sua relazione con Bill, non mi è mai sembrata la mossa giusta. E non ricordo... alcuna discussione approfondita sulla possibilità di fare le cose in un altro modo".

Impeachment: American Crime Story è incentrato sulla "crisi nazionale che ha coinvolto Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp come personaggi principali durante il primo processo di impeachment del paese in oltre un secolo", con Annaleigh Ashford nel ruolo della Jones e Sarah Paulson in quello della Tripp.

La produttrice esecutiva Nina Jacobson ha spiegato durante il panel di venerdì che la decisione dello show di mantenere gran parte gli aspetti fisici della relazione tra Clinton e Lewinsky fuori dallo schermo è sempre stato l'intento e gli spettatori potranno vedere più elementi sessuali sullo schermo nel corso della stagione.

"Vedrete, man mano che proseguirete la stagione, che siamo molto attenti a ciò che mostriamo quando e perché, e ciò che non mostriamo e perché", ha detto la Jacobson. "E sicuramente è stato un istinto molto calcolato e credo che Sarah ne abbia avuto uno molto buono e che, collettivamente, abbiamo capito subito che volevamo avvicinarci a questo argomento nel modo in cui alla fine è stato affrontato. Ma volevamo anche lasciare che la serie parlasse di questo aspetto progressivamente nel corso della stagione".

La Feldstein ha aggiunto di essere "completamente" d'accordo con il modo in cui Impeachment ha deciso di gestire le scene intime tra Lewinsky e Clinton.

Continua a leggere su BadTaste