Immortal Hulk: Declan Shalvey al lavoro su uno speciale

La Marvel ha annunciato per gennaio 2021 l'uscita di uno speciale intitolato Immortal Hulk: Flatline, realizzato da Declan Shalvey

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Tra le serie che maggiormente hanno raccolto consenso di pubblico e critica negli ultimi anni, troviamo senza ombra di dubbio Immortal Hulk, serie Marvel scritta da Al Ewing per i disegni di Joe Bennett. Grazie a questo team creativo, il Golia Verde è tornato prepotentemente sotto i riflettori, protagonista di una run che ha impressionato per l'ottima qualità. Nel corso dei mesi, diversi sono stati i one-shot  che hanno ampliato la mitologia della testata: da Immortal Hulk: The Threshing Place #1, di Jeff LemireMike Del Mundo, a un numero #0 incentrato sulla figura di Brian Banner, il padre di Bruce.

Adesso, la Marvel ha annunciato che il prossimo gennaio uscirà negli Stati Uniti Immortal Hulk: Flatline, nuovo speciale dedicato al Gigante di Giada firmato da Declan Shalvey, per l'occasione nella veste di autore completo. In fondo all'articolo, trovate anche la copertina dell'albo da lui realizzata. In questa nuova avventura, Bruce Banner si troverà a dover affrontare un avversario potenziato dai raggi gamma in una piccola città del New Mexico; al contempo, però, si troverà a dover fare i conti con l'origine della sua rabbia, in uno scontro molto personale con la sua parte più bruta e violente.

Come ogni speciale che accompagna questa testata, anche intorno all'opera del disegnatore di Injection si è creata grande curiosità e attesa. A margine dell'annuncio della Casa delle Idee, l'artista irlandese ha rilasciato queste dichiarazioni.

Shalvey - Quello che hanno realizzato Al Ewing e Joe Bennett con Immortal Hulk è sbalorditivo. Adoro il modo in cui la serie ha dato al personaggio una nuova svolta che ha ampliato ciò che si può fare con (e dire sul) personaggio. Avere la possibilità di mettere le mani in questa scatola dei divertimenti con questo one-shot è davvero emozionante, è una grande sfida come narratore, da aggiungere a questa nuova mitologia sia come scrittore che come artista. Sono scarpe grandi, in formato Hulk, da riempire, e spero di fare un bel lavoro, proprio come il team creativo di Immortal Hulk.

Immortal Hulk: Flatline #1, copertina di Declan Shalvey

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste