Esordio in testa alla classifica per Immaturi - il Viaggio, ma è Alvin Superstar 3 a stupire. Ottima apertura anche per J. Edgar, scivolano le commedie natalizie...
E' affollato di nuove uscite il podio della classifica italiana di ieri: oltre ad Alvin Superstar 3, uscito martedì, sono infatti balzati in cima Immaturi - il Viaggio e J. Edgar, ieri al primo giorno di sfruttamento.
E in testa troviamo Immaturi - il Viaggio con 772mila euro. Il sequel del fortunato film di
Paolo Genovese è uscito in ben 690 sale. Il primo episodio aprì nella metà delle sale, ma in proporzione incassò di più: con un simile esordio, comunque, difficilmente arriverà a chiudere il weekend lungo sotto i cinque milioni. E' Alvin Superstar 3 a stupire con 531mila euro: il terzo episodio della serie, andato male in patria (se così si può dire: ha comunque superato i 100 milioni), è uscito in 350 sale e ottiene quindi una media notevole, arrivando a un milione in due giorni (lo stesso incassato nei primi due giorni dal secondo episodio).
Buon risultato anche per J. Edgar, che apre al terzo posto con 419mila euro, Hereafter aveva aperto un anno fa esatto nella stessa posizione con praticamente lo stesso incasso, ed era arrivato a 7.8 milioni finali.
Scende al quarto posto Il Gatto con gli Stivali, che paga chiaramente la competizione con Alvin ma regge bene con quasi 400mila euro e 13.2 milioni complessivi. Al quinto posto Sherlock Holmes: Gioco di Ombre incassa 334mila euro e arriva a 15.5 milioni, mentre al sesto e al settimo posto con risultati simili troviamo Vacanze di Natale a Cortina (151mila euro, 10.5 milioni) e Finalmente la Felicità (142mila euro, 9 milioni). Dobbiamo aspettare l'ottava posizione per trovare Finalmente Maggiorenni, con 120mila euro. Nono posto per Capodanno a New York (109mila euro), mentre chiude la classifica Le Idi di Marzo (con soli 68mila euro).