Immagini e spoiler dal set di Avatar
Sono ben poche le informazioni dal set di Avatar uscite sinora. Oggi, grazie a un magazine e a un set report, vi sveliamo diversi spoiler e dettagli sul kolossal di James Cameron...
Fonte: MarketSaw
Avatar è in produzione ormai da tempo, e le riprese principali sono terminate da poco. Tuttavia raramente abbiamo potuto parlarvi della produzione del film, perché si è svolta nel massimo riserbo.
C'erano centinaia di impiegati per costruire i set di Avatar. Le astronavi assomigliavano a quelle del nuovo Battlestar Galactica, solo più grandi di dieci volte. Questi set riempivano i teatri di posa a Wellington fino ai soffitti. Tutto era a grandezza reale.
C'era un set largo 9 metri per 9 costruito in modo da sembrare un edificio in metallo con poche finestre che servivano a guardare il mondo esterno. L'effetto che dava era quello che i militari cercassero di portare la loro città sul Pianeta Pandora, ignorando cosa succedeva fuori. Su una parete della base c'era una enorme bandiera degli Stati Uniti.
Altri edifici sono stati realizzati come basi "scienfitiche". Nel film saranno laboratori scientifici utilizzati per esperimenti e ricerche: uno molto grande e uno mobile. Grace, interpretata da Sigourney Weaver, passa molte scene del film in una sala di controllo della base scientifica grande.
Apparentemente gli animali e le piante comunicano tra loro su Pandora. Non è chiaro come facciano, nè cosa ciò significhi. Anche gli abitanti del Pianeta, chiamati Na'vi, possono comunicare con gli animali del Pianeta - apparentemente strofinando i propri capelli con la loro pelliccia (!)
Molti operai sul set erano impegnati a inserire delle luci LED sulle piante, un effetto che serve a mostrare visivamente il fatto che esse comunichino. Queste luci servivano anche a mostrare come gli elettroni si muovono tra le piante e le radici. Una immagine trafugata dal set che vi mostrammo tempo fa (e che potete vedere qui) dimostra che probabilmente anche gli abitanti Na'Vi hanno queste luci.
In un set erano state costruite le Camere Avatar. Si tratta di camere tramite le quali i Na'Vi possono prendere possesso dei corpi umani. La cosa non è molto chiara, e si riferisce ovviamente al primo script del film che Cameron realizzò 10 anni fa (nel quale gli Alieni si manifestavano possedendo i corpi degli uomini). Le camere, sul set, erano simili alle camere criogeniche dei film di Alien, solo che avevano un aspetto molto più inquietante. C'è il sospetto che il personaggio di Sigourney Weaver abbia un ruolo fondamentale nella scoperta dei metodi di comunicazione e applicarli agli umani.
Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.
Avatar esce il 18 dicembre 2009.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda.