Immagini del Principe Caspian!

Stanno uscendo parecchi reportage dai set a Praga delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, e assieme ad essi ecco numerose immagini e disegni concettuali dal film: ecco il Castello, Caspian e il Ponte!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi


Fonte: CS.net

ComingSoon.net e altri siti hanno visitato il set a Praga delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Assieme ai reportage, sono state pubblicate alcune splendide immagini di pre-produzione che la Disney ha fornito a tali siti in ottima risoluzione. Cliccate qui sotto per vedere Caspian, il Castello dei Telmarini, il Ponte dei Telmarini e un bel disegno di Aslan e Caspian:

Il reportage è molto completo e spiega che ai Barrandov Studios di Praga sono ben dieci i teatri di posa in cui i set del film sono stati allestiti. In uno di essi sono ammassati set come la Sala Grande dove Miraz viene incoronato re (si pensa che sarà un flashback), le stalle dove Caspian ruba un cavallo per fuggire dopo che suo zio lo ha imprigionato; poi una serie di caverne nelle quali gli abitanti di Narnia si nascondono dalle grinfie degli scagnozzi di Miraz.

C'è da dire che siccome il primo episodio venne girato in parte proprio qui, alcune scenografie del film vengono riutilizzate e riciclate per quelle del Principe Caspian: un ottimo risparmio nel budget.

Pare poi che uno dei più bei set del film siano i cortili interni del Castello di Miraz, dove verrà girata una scena che non appare nel libro, nella quale Peter e Caspian attaccano il castello. Il set sembra realizzato in pietra vera e metallo, con balconi e scale ovunque. Duecento operai hanno costruito tutto quanto in 15 settimane, e la battaglia sarà qualcosa di incredibile, con 150 comparse che interpreteranno gli abitanti di Narnia e i Telmarini. Il castello è stato progettato ispirandosi anche ad alcuni castelli Bulgari. Anche il villaggio dei Telmarini apparirà nel film, in una sequenza che nel libro non c'è e servirà a dare maggiori informazioni su questo popolo. Il castello e le varie strutture verranno ovviamente estesi grazie a modellini e computer grafica.

Presto vi riassumeremo altre parti dei vari reportage dal set, intanto le riprese del Principe Caspian continuano: diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie - cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) - la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso al Principe Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Continua a leggere su BadTaste