IMAX mette in congedo non retribuito 150 dipendenti
La Imax Corporation ha deciso di mettere in congedo non retribuito ben 150 dipendenti a causa dell'emergenza Covid-19, i dettagli
Condividi
La Imax Corporation ha deciso di mettere in congedo non retribuito ben 150 dipendenti a causa delle condizioni del mercato cinematografico alla luce dell'emergenza Covid-19.
“Imax metterà in congedo circa 150 dipendenti per almeno due mesi a partire dal 26 ottobre" ha dichiarato la compagnia in un comunicato. "La mossa permetterà alla compagnia di ricaricare le pile temporaneamente, preservare risorse e riadattare il lavoro per riflettere l'assenza di uscite di Hollywood nel 2020 e la conseguente chiusura di sale in alcuni mercati chiave. I congedi non influiranno sulle operazioni di Imax in Cina e Giappone, dove i film locali restano in calendario e i cinema sono completamente aperti".
Un altro settore che ha subito l'emergenza è quello dei parchi a tema. È di qualche giorno fa la notizia che la Walt Disney ha annunciato il licenziamento di 28.000 dipendenti dai suoi parchi a tema a causa della poca affluenza nei parchi riaperti e di quella nulla in quelli ancora chiusi.
Continua a leggere su BadTaste
Il problema principale è stato lo slittamento al 2021 di numerosi film di punta di Hollywood che sarebbero dovuti uscire in sala anche nel formato premium.
Tra i film previsti per il debutto in IMAX e rimandati al 2021 menzioniamo Top Gun: Maverick, No Time to Die e Fast and Furious 9. Wonder Woman 1984, almeno pr il momento, è previsto per Natale.