Image: Where We Live, l'antologia a fumetti per le vittime della strage di Las Vegas
Where We Live è l'antologia di Image il cui ricavato andrà a favore dei sopravvissuti alla strage di Las Vegas
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Si intitola Where We Live ed è l'antologia a fumetti con cui Image Comics intende sostenere i sopravvissuti e i parenti delle vittime della più terrificante strage della storia moderna americana, la sparatoria dello scorso 1° ottobre a Las Vegas.
Il volume raccoglie il contributo di alcuni dei migliori autori del panorama americano, a cui si sono recentemente aggiunti Brian Michael Bendis, Michael Avon Oeming e Taki Soma, che hanno firmato un breve racconto. Il ricavato verrà devoluto ai sopravvissuti delle famiglie coinvolte nella strage.
Where We Live offrirà tanti punti di vista su temi oggi cruciali come le armi, il dibattito sulla violenza da esse scatenata e sul loro controllo, così come il valore di una società compassionevole e la stigmatizzazione della salute mentale. Saranno storie e testimonianze su quanto accaduto dopo la tragedia, sulla tenacia delle varie comunità e sulla riconoscenza nei confronti di Las Vegas quale vivace cittadinanza.
Fonti: Newsarama | PreviewsWorld