Image: una variant cover scultura per Descender di Lemire e Nguyen
Una scultura protagonista della variant cover fotografica di Descender, l'atteso fumetto Image Comics di Jeff Lemire e Dustin Nguyen
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Dopo tutta l'attenzione esplosa sin dall'inizio, ho pensato che una cover di Lesley-Anne Green avrebbe regalato alla gente qualcosa di veramente fico, qualcosa di cui si sarebbe discusso e che avrebbe mantenuto alto l'interesse. Si tratta di uno stile davvero diverso da ogni altro e, ovviamente, di qualcosa che non si vede molto spesso. La risposta, su Twitter, è stata incredibile.
La scultura è stata realizzata di base in cartapesta e con tecniche diverse per i vari accessori e le singole componenti, dai vestiti al piccolo compagno di avventure di TIM-21, fino alla superficie del piccolo pianeta su cui si trova il personaggio. Se Lemire voleva ottenere un effetto straniante, c'è riuscito alla perfezione e, per quanto ci riguarda, siamo ancora più interessati alla lettura di Descender, in uscita a marzo negli Stati Uniti, non fosse altro per verificare se questa idea di copertina così peculiare è l'unica trovata geniale dell'autore. Confidiamo in molte altre.
[gallery columns="5" ids="49332,49331,49330,49333,49335,49336,49326,49327,49328,49329"]
Fonte: Comic Book Resources