SaldaPress: arriva Great Pacific di Joe Harris e Martin Morazzo

SaldaPress ha annunciato la data d'uscita di Rifiuti!, primo volume di Great Pacific, serie Image Comics creata da Joe Harris e Martìn Morazzo

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

SaldaPress ha annunciato la data d'uscita di Rifiuti!, primo volume di Great Pacific, serie Image Comics creata da Joe Harris e Martìn Morazzo. Definita "un mare di avventura fantaecologista", arriverà in tutte le fumetterie il 27 febbraio, ma noi di BadComics.it vi offriremo una recensione prima di quanto immaginiate.

Great PacificImage Comics continua a esplorare nuovi territori narrativi e ogni mese inonda il mercato USA di storie che spaziano dal noir e dal thriller, sino alla fantascienza, al fantasy e al genere zombie.

SaldaPress ha deciso da tempo di scommettere sui titoli della casa editrice statunitense. Lo conferma il fatto che dal 20 febbraio arriverà in fumetteria Rifiuti! (15.90 euro, 168 pagg a colori), il primo volume di GREAT PACIFIC, nuova serie targata Image. A partire dallo stesso giorno sarà disponibile – sempre in fumetteria – anche lo spillato omaggio del primo episodio della storia, un modo per assaggiarla in anteprima e scoprirne l’inizio.

Scritta da Joe Harris e disegnata da Martin Morazzo, GREAT PACIFIC è una serie sorprendente, in cui alcuni elementi classici, tipici dell’avventura e del western, si mescolano a intuizioni fantascientifiche e a una profonda vena ecologista.

Il protagonista è il giovane Chas Worthington. Ha ereditato la compagnia petrolifera di famiglia, ma non se ne occuperà: ha infatti deciso di lasciare tutto e di stabilirsi sulla famigerata Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico, un’immensa isola di rifiuti che galleggia in mezzo all’oceano. Ci ha piantato sopra una bandiera e l’ha dichiarata nazione sovrana. Per amministrarla ha deciso di sottrarre di nascosto denaro all’attività di famiglia. Denaro che gli servirà anche per arginare la catastrofe ambientale in atto. Ma è solo l’inizio della sua avventurosa odissea: lo attendono infatti indigeni, pirati, una misteriosa e affascinante ragazza e l’arduo compito di amministrare una nazione nascente.

RIFIUTI! è disponile in fumetteria e nello shop online saldaPress a partire da venerdì 27 febbraio.

Continua a leggere su BadTaste