Image: Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples va in pausa per un anno
Brian K. Vaughan e Fiona Staples hanno bisogno di un periodo di ricarica creativa, e Saga va in pausa
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Vaughan ha spiegato così il motivo della scelta:
Dopo 54 numeri e più di 1.200 pagine consecutive di arte sequenziale realizzate insieme, io e Fiona abbiamo deciso di prenderci una pausa prolungata prima di riunirci per Saga #55. Diversamente dai nostri abituali 3 mesi di "StraVacanza" tra un arco narrativo e l'altro, abbiamo programmato di interrompere la pubblicazione della serie per almeno un anno.
Ovviamente non è stata una decisione che abbiamo preso a cuor leggero, ma io e Fiona sentiamo la responsabilità di continuare a realizzare il miglior fumetto possibile; entrambi eravamo d'accordo che l'unico modo per arrivare un giorno a concludere la nostra saga epica fosse concederci questo significativo... chiamiamolo... intervallo!Grazie a questo intervallo potremmo ricaricare la nostra creatività (e riconnetterci con le nostre famiglie non-immaginarie), e tutti i nostri collaboratori alla Image Comics, alla Fonografiks e il nostro editore Eric Stephenson stanno supportando questa nostra decisione.
Il 26 settembre uscirà negli Stati Uniti la raccolta degli ultimi episodi realizzati per la serie prima della pausa. Vi ricordiamo che in Italia la serie è edita da BAO Publishing, che finora ha proposto otto volumi e un cartonato deluxe (corrispondente ai primi tre brossurati).
Fonte: Newsarama