Image: Rob Liefeld lancia la nuovissima Youngblood con Chad Bowers e Jim Towe

Venticinque anni dopo la creazione del gruppo, Rob Liefeld rilancia Youngblood insieme a Chad Bowers e Jim Towe

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Venticinque anni dopo la sua creazione, Rob Liefeld riporta in auge la squadra di supereroi lanciata per Image Comics all'apice della sua carriera: Youngblood. L'omonima serie esordì nel 1992, arrivando a vendere un milione di copie, nel felice e illusorio inizio di quel decennio. Ma ora è tempo di una versione "all-new", dicitura tanto cara alla Marvel degli ultimi anni.

L'annuncio è stato dato durante una intervista con Nerdy Pop (trovate il video in coda al pezzo). Il disegnatore Jim Towe è stato ingaggiato da Liefeld una volta visti i suoi sketch sul team realizzati per puro diletto, ma che gli sono valsi un lavoro “da sogno”, come l'ha definito l'artista. Liefeld ha commentato così l'affiliazione del disegnatore al progetto:

Quando qualcuno parla di “lavoro da sogno”, tu glielo offri subito, perché sai che otterrai da lui il massimo impegno.

La nuovissima Youngblood vedrà Chad Bowers (X-Men '92) affiancare Liefeld ai testi - i due hanno già collaborato sulla graphic novel Deadpool: Bad Blood per la Casa delle Idee - e la storia reintrodurrà da zero la figura di Badrock, che andrà incontro a dei cambiamenti per quanto riguarda i suoi poteri.

Per ora possiamo mostrarvi solo degli schizzi preparatori di Towe, ma presto cominceranno a girare sul web le prime tavole del progetto. Stay tuned.

[gallery size="large" ids="123183,123145,123146"]

[gallery columns="1" size="large" ids="123147,123148"]

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste