Image: Lorenzo De Felici approda a Skybound con una serie di variant

Lorenzo De Felici è al lavoro su una serie regolare Skybound, etichetta per cui ha realizzato alcune variant

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lorenzo De Felici, classe 1983, è entrato in punta di piedi nel panorama nostrano come colorista di Sergio Bonelli Editore facendosi presto notare per le sue qualità. Ha esordito sulle copertine della miniserie Caravan, di Michele Medda, poi è passato a quelle di Lukas, ancora di Medda e Michele Benevento; quindi si è occupato dei colori di Orfani, di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, serie per la quale vince il Premio Boscarato come Miglior colorista al Treviso Comic Book Festival 2014.

Per il mercato estero, il talento di Frascati vantava già un'esperienza americana alla Marvel, ai colori delle copertine di Amazing Spider-Man firmate da Stefano Caselli, e francese, alla Ankama Editions, come artista di Drakka su testi di Frederic Brrémaud.

Skybound, etichetta Image Comics fondata da Robert Kirkman, ha da poco comunicato che De Felici è al lavoro su una serie regolare che verrà annunciata a breve.

Nell'attesa, godetevi le splendide copertine che l'artista ha realizzato per festeggiare i 25 anni della major americana diretta da Eric Stephenson: sono le variant dei numeri di settembre per titoli dal successo mondiale, come The Walking Dead, Invincible, Birthright e Manifest Destiny, tutti editi in Italia da saldaPress.

[gallery columns="2" size="large" ids="165471,165462,165463,165465,165467,165466,165464,165469"]

Fonte: Skybound

Continua a leggere su BadTaste