Image EXPO: Phonogram, Heaven, 8House, Pretty Deadly e tutte le altre serie

Continuano gli annunci dell'Image Comics all'Image EXPO. Scopriamo alcuni titoli interessanti che arriveranno il prossimo anno sugli scaffali americani...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Oltre ai numerosi titoli presentati ieri alla Image EXPO di cui vi abbiamo già parlato nelle ultime ore, ci sono altri fumetti che sono stati annunciati al pubblico per la prima volta dalla casa editrice americana. All'apparenza sono opere di secondo piano che coinvolgono nomi di minor richiamo, ma tra queste potrebbe celarsi qualche piacevole sorpresa di cui probabilmente tra qualche mese parleremo con toni entusiastici. Andiamo quindi a scoprire c'è in cantiere alla Image Comics.

HeavenL'anno scorso James Robinson (Starman, Earth 2aveva dichiarato di essere al lavoro su una nuova versione di Airboy, un eroe dell'aviazione protagonista di una serie a fumetti negli anni '40. L'autore sta ancora portando avanti quel progetto, ma ha anche iniziato a lavorare su Heaven, un'epica serie di fantascienza ambientata in un futuro nel quale umani e alieni hanno utilizzato la religione per conquistare l'universo e sono pronti a invadere la nuova frontiera: il Paradiso. In una guerra contro Dio e i suoi angeli, soldati, spie e politici con diversi obiettivi, vedranno esplodere attorno a loro tutto ciò che considerano reale. Sarà un fumetto che conterrà elementi di satira religiosa (tema decisamente scottante in questi giorni) e verrà disegnato da Philip Tan (Spawn, The Outsiders). Robinson ha dichiarato che Tan è molto rapido nel disegno, per cui Heaven potrebbe arrivare sugli scaffali addirittura prima di Airboy.

MirrorBrandon Graham (Prophet, King City) ha parlato della serie 8House che supervisionerà, presentata all'Image EXPO 2014, una raccolta di miniserie realizzate da diversi autori, ognuna composta da 4 numeri; la prima sarà scritta da Emma Rios (Pretty Deadly, Spider-Man), che per la prima volta scriverà un fumetto disegnato da un altro artista. Le tavole della miniserie, Mirror, saranno disegnate da Hwei Lim (Spera, Adventure Time), che la Rios considera come una sorella.

La storia sarà ambientata in una comunità che mescola animali e umani:

Se gli animali fossero dotati di libero arbitrio, cosa proveresti nei loro confronti?

Questi animali si aggregheranno con l'obiettivo di sbarazzarsi degli umani.
Qui sotto potete vedere invece un'anteprima della miniserie 8House: Arclight, che sarà invece scritta da Graham e disegnata da Marian Churchland (Elephantman, King City).

[gallery ids="40870,40873,40874,40877,40879,40880"]
Emma Rios sarà al lavoro anche come disegnatrice del secondo arco narrativo di Pretty Deadly, fumetto realizzato in coppia con la scrittrice Kelly Sue DeConnick (Bitch Planet, Capitan Marvel).
La DeConnick ha scherzato sulla Rios, lamentandosi di come voglia disegnare ogni singola foglia di ogni albero, e per questo l'albo non può essere realizzato in 30 giorni; per cui le due autrici vogliono preparare diversi numeri preventivamente, così da non essere poi in ritardo quando a settembre comincerà la serializzazione.Dal primo arco narrativo sarà effettuato un balzo temporale, ma sarà mantenuta l'ambientazione da vecchio West con elementi fantasy, anche se ci saranno dei passaggi nella Prima Guerra Mondiale: Cyrus ora è un uomo adulto e combatte in trincea con gli Harlem Rattlers, ma i lettori conosceranno anche qualche nuovo Mietitore, come la piccola Sissy. Una donna anziana farà una richiesta in punto di morte: il suo figlio è partito da più di un anno per combattere oltreoceano, e prima di morire desidera poterlo vedere almeno una volta. Deathface Ginny sarà spedita attraverso le nubi della battaglia per trovare l'uomo, ma per raggiungere il suo obiettivo dovrà affrontare in prima persona la guerra.

[gallery columns="2" ids="40884,40885"]

TadaimaEmi Lenox (Emitown, Lumberjanes) ha presentato la sua prossima graphic novel, Tadaima, il cui titolo si può tradurre dal giapponese in "Sono a casa". Si tratta di un racconto autobiografico realizzato ad acquarello, che accompagnerà il lettore attraverso un viaggio in Giappone, nel quale l'autrice ritroverà le sue radici e approfondirà le abitudini e le influenze culturali giapponesi.

Da bambina, Emi tornava spesso in Giappone a visitare sua nonna, ma dalla scuola media non è più tornata, per un periodo di quasi 20 anni durante il quale entrambi i suoi nonni giapponesi sono morti. Questo diario di viaggio documenterà il ritorno in Giappone accompagnata da sua madre, per restaurare il sobota (un'insegna funebre intagliata nel legno) sulla tomba dei suoi nonni a Fukushima. Esplorando la spiritualità nipponica e le differenze culturali, Tadaima è più di un libro sui confini e sulla cucina straniera, sarà un libro sulla famiglia.
L'uscita del volume è prevista per l'estate.

MonstressMarjorie Liu (Astonishing X-Men, X-23) e Sana Takeda (Ms. Marvel, X-23) torneranno a collaborare per una nuova serie regolare: Monstress, un'avventura fantastica ambientata in una versione alternativa dell'Asia di inizio '900, dove immensi Leviatani vagano per la Terra, trattenendo poteri inimmaginabili che molte persone vorrebbero sfruttare. Una giovane rifugiata di guerra di nome Maika, con un passato misterioso, vive ai margini della società e un giorno si rende conto di avere un legame psichico con il più pericoloso tra tutti i Leviatani; subito diventa l'obiettivo di umani e creature provenienti da altri mondi, pronti a non fermarsi davanti a nulla pur di mettere le mani su di lei e controllarla, così da avere il controllo sul Signore di tutti i Leviatani. Quello che nessuno tiene in considerazione sono il coraggio e l'intelligenza della ragazza, oltre al fatto che stia diventando qualcosa di più di una semplice umana...
Sarà una storia di amicizia tra umani e mostri, ma soprattutto la vicenda di una donna guerriera che riesce a farsi strada nella società. Monstress può vantare il primato di essere la prima serie regolare pubblicata in America scritta e disegnata da due autrici di origini asiatiche.

[gallery columns="4" ids="40910,40911,40912,40913"]

Brian Buccellato (Detective Comics, The Flash) ha parlato di Sons of the Devil, un horror psicologico che sarà disegnato da Toni Infante (Sons of Anarchy), pubblicato da Image dopo essere nato l'anno scorso come un progetto su Kickstarter. Il protagonista è un operaio di 25 anni, orfano, la cui vita sarà sconvolta dalla scoperta che suo padre era il leader di un culto demoniaco; la serie mostrerà come i culti religiosi trovano un equilibrio tra il mondo reale e il sovrannaturale, in una storia che esplorerà il lato oscuro della psiche umana.
Buccellato ha prodotto un cortometraggio per promuovere la serie, che potete vedere a questo link.

[gallery ids="40922,40923,40924"]

PhonogramLa coppia artistica Kieron Gillen (Iron Man, Uncanny X-Men) e Jamie McKelvie (Young Avengers, Ms. Marvel) all'Image EXPO di quest'anno non ha presentato solo The Ludocrats. I due artisti infatti tornano a collaborare per Phonogram; il loro nuovo arco narrativo si intitolerà Phonogram: The Immaterial Girl e racconterà le origini del personaggio di Emily Aester. Emily è la giovane regina delle copertine, le cui freddure sono più affilate del suo ciuffo; tutti la amano e tutti parlano di lei, ma com'è diventata così? I lettori scopriranno un patto demoniaco col quale la ragazza ha barattato parte della sua personalità per il potere; un patto demoniaco le ha offerto questa possibilità, ma in tutti questi anni che cos'ha fatto la parte di personalità a cui ha rinunciato?
Il volume Phonogram: The Immaterial Girl uscirà il prossimo agosto, e gli autori hanno dichiarato che sarà la loro ultima parola sui personaggi di Phonogram.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste