Image EXPO: Brandon Graham ed Emma Rios lanciano Island

Alla Image EXPO nasce una nuova rivista "di fumetti per i fumetti": Island! Tra gli autori coinvolti Brandon Graham, Emma Rios e Farel Dalrymple

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Island, anteprima 01Continuiamo a riportarvi gli annunci fatti alla straripante Image EXPO: Brandon Graham ed Emma Rios sono tra gli autori dell'antologico Island, il cui sottotiolo è Comics Magazine for Comics ("Una rivista di fumetti per i fumetti").

Graham ha descritto il progetto come una sorta di "Heavy Metal ma per un pubblico adolescente"; un mix di creatori affermati e astri nascenti contribuirà con le proprie creazioni, tra questi Farel Dalrymple e Michael Deforge.

Graham ha commentato così questa nuova avventura:

Amavo le riviste di fumetti come Heavy Metal e Raw. Ho immaginato cosa mi spingerebbe ad acquistarle se uscissero oggi. Non ci saranno storie brevi che continuano numero dopo numero. Saranno di 20, 30 pagine l'una e sarà come comprare due, tre fumetti pinzati insieme, con tanto di articoli.

La storia della Rios è intitolata ID, ed è previsto che appaia su Island a giugno. Esplorerà il concetto di trapianti corporei, e lo strillo recita: "Perché non mi piace il tuo corpo?"

Emma Rios l'ha descritta così:

È una storia su come pensiamo di essere percepiti dagli altri e su come vediamo noi stessi.

[gallery columns="5" ids="40808,40809,40810,40811,40813"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste